Caos a Heathrow: Aeroporto paralizzato, riapertura prevista dopo la mezzanotte.

Caos a Heathrow: Aeroporto paralizzato, riapertura prevista dopo la mezzanotte.

```html

Londra, Caos a Heathrow: Incendio in Sottostazione Blocca l'Aeroporto

Blackout totale a Heathrow! Un grave incendio in una sottostazione elettrica ha paralizzato lo scalo principale della capitale britannica, causando interruzioni di corrente diffuse e la conseguente chiusura dell'aeroporto. Le autorità aeroportuali hanno lanciato un appello urgente: "Non venite ai terminal fino a nuove comunicazioni".

L'incendio, divampato nelle prime ore del pomeriggio di oggi, ha generato una nube di fumo visibile a chilometri di distanza. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. La causa dell'incendio è al momento sconosciuta e sono in corso le indagini per accertare l'origine del guasto.

Al momento, tutti i voli in arrivo sono stati dirottati su altri aeroporti, mentre le partenze sono state sospese. Centinaia di passeggeri sono bloccati all'interno dei terminal, in attesa di aggiornamenti. Si prevede che la situazione rimarrà critica almeno fino alla mezzanotte, come comunicato dalla direzione aeroportuale. L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (CAA) sta monitorando attentamente la situazione.

La compagnia aerea British Airways ha rilasciato una dichiarazione in cui si scusa per i disagi causati ai passeggeri e assicura che sta facendo tutto il possibile per assisterli. Altre compagnie aeree, tra cui Virgin Atlantic, hanno avvertito i passeggeri di possibili ritardi e cancellazioni.

Questo incidente giunge in un momento particolarmente delicato per il settore aereo, già messo a dura prova dalla crisi economica e dalle difficoltà legate alla pandemia. Resta da vedere quali saranno le conseguenze a lungo termine di questo grave blackout per l'aeroporto di Heathrow e per i viaggiatori di tutto il mondo.

```

(21-03-2025 04:02)