Tragedia a Cagliari: Manola e il fidanzato morti in mare, autopsia oggi

Tragedia a Cagliari: Identificata Manola, ritrovato anche il corpo del fidanzato
Cagliari, 27 Ottobre 2023 - La drammatica vicenda del ritrovamento di due corpi senza vita sugli scogli di Cagliari ha trovato un tragico epilogo. I genitori hanno riconosciuto il corpo della giovane Manola, la cui scomparsa aveva suscitato grande apprensione negli ultimi giorni. La conferma è arrivata nella tarda mattinata di oggi, dopo l'identificazione formale presso la camera mortuaria dell'ospedale di Cagliari. Una notizia che getta nello sconforto la comunità, già provata dalla gravità dell'accaduto.
Ma la tragedia si infittisce. Accanto al corpo di Manola, le autorità hanno infatti recuperato un secondo cadavere. Le prime indagini e le testimonianze raccolte suggeriscono fortemente che si tratti del fidanzato di Manola, la cui identità è stata confermata nel pomeriggio. Anche in questo caso, l'identificazione è avvenuta tramite il riconoscimento dei familiari. L'angoscia e il dolore delle due famiglie sono indescrivibili.
La Procura di Cagliari ha aperto un'inchiesta per accertare le cause della morte. Oggi pomeriggio si terranno le autopsie sui due corpi presso l'Istituto di Medicina Legale. Gli esami autoptici saranno fondamentali per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto e stabilire se si sia trattato di un incidente, di un gesto estremo o di altre cause ancora da accertare. Le indagini si concentrano su diverse ipotesi, tra cui un possibile incidente in mare, anche se al momento non vengono escluse altre piste.
La notizia ha suscitato profonda commozione nella città di Cagliari. Numerosi messaggi di cordoglio e vicinanza stanno arrivando alle famiglie, colpite da un lutto così improvviso e straziante. L'intera comunità si stringe attorno ai familiari in questo momento di immenso dolore, sperando che le indagini possano fare chiarezza su quanto accaduto e dare loro almeno un po' di conforto.
La zona degli scogli dove sono stati ritrovati i corpi è stata transennata dalle autorità, e le indagini proseguono senza sosta per ricostruire l'intera vicenda. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.
Seguiremo l'evolversi della situazione e aggiorneremo costantemente questo articolo con nuove informazioni.
(