**Terremoto lieve avvertito nel Frusinate.**

**Terremoto lieve avvertito nel Frusinate.**

```html

Scossa di Terremoto Avvertita a Ovest di Pescosolido: Magnitudo 3.0

Frosinone, [inserire data odierna] - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata questa mattina, alle ore [inserire orario della scossa], con epicentro localizzato a circa 5 km a ovest di Pescosolido, in provincia di Frosinone.


L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha prontamente comunicato i dati relativi all'evento sismico. L'ipocentro è stato individuato a una profondità di circa 10 km.


Al momento, non si segnalano danni a persone o cose. Tuttavia, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione residente nei comuni limitrofi, tra cui Sora, Isola del Liri e Campoli Appennino, generando apprensione e diverse segnalazioni ai centralini dei Vigili del Fuoco.


"Abbiamo ricevuto alcune telefonate da cittadini allarmati," ha dichiarato [inserire cognome e nome, carica della persona che ha fatto la dichiarazione] del Comune di Pescosolido. "Stiamo effettuando le dovute verifiche sul territorio per accertarci che non vi siano stati danni strutturali."


La Protezione Civile regionale si è attivata immediatamente, monitorando la situazione e restando in contatto con le autorità locali per eventuali necessità. Si raccomanda alla popolazione di mantenere la calma e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti.


Aggiornamenti sulla situazione seguiranno nelle prossime ore.


Per maggiori informazioni, si invita a consultare il sito web dell'INGV: www.ingv.it

```

(20-03-2025 08:34)