Omicidio di Garlasco: i genitori di Chiara Poggi accusano Stasi e sostengono la riapertura del caso.

Omicidio di Garlasco: i genitori di Chiara Poggi accusano Stasi e sostengono la riapertura del caso.

```html

Garlasco, la famiglia Poggi non si arrende: "Alberto Stasi è colpevole"

La vicenda di Garlasco continua a generare onde emotive e legali. Mentre il procedimento per calunnia a carico di Alberto Stasi si avvia verso nuove fasi, la famiglia di Chiara Poggi ribadisce con forza la sua convinzione: Stasi è responsabile dell'omicidio della loro figlia.

"Non ci siamo mai arresi e non ci arrenderemo mai", ha dichiarato la madre di Chiara, in un'intervista rilasciata a pochi giorni dall'ultima udienza. "Per noi, la verità è una sola e quella verità si chiama Alberto Stasi".

Nel frattempo, emergono nuove dichiarazioni da parte di persone vicine alla famiglia Poggi. Un amico del fratello di Chiara, che all'epoca dei fatti fu anche indagato, ha deciso di rompere il silenzio. "Ho sempre avuto dei dubbi", ha confessato, "e il processo per calunnia a Stasi mi conferma che c'è ancora tanto da chiarire".

La mossa processuale a favore di Andrea Sempio, all'epoca indicato da Stasi come possibile colpevole, riapre interrogativi sul caso. La famiglia Poggi non ha rilasciato commenti diretti su questa specifica mossa, ma è evidente che ogni elemento che possa contribuire a fare luce sulla vicenda viene accolto con interesse.

La battaglia legale, dunque, è tutt'altro che conclusa. I genitori di Chiara Poggi continuano a cercare la verità, animati dalla speranza che giustizia sia fatta. La comunità di Garlasco, intanto, resta divisa tra il dolore per una tragedia mai dimenticata e l'attesa di un epilogo definitivo.```

(20-03-2025 10:11)