Vannacci demolisce il piano Ue di riarmo: "Von der Leyen? Un disastro". Il VIDEO che infiamma il dibattito.

```html
Vannacci all'Attacco: "Piano di Riarmo UE di von der Leyen? Un Errore Strategico!"
ROMA - Roberto Vannacci, figura controversa ma sempre al centro del dibattito politico, ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo contro il piano di riarmo europeo promosso dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. Il generale non ha risparmiato critiche, definendo l'iniziativa "un'operazione costosa e inefficace" che rischia di distogliere risorse da priorità più urgenti.
In un video diffuso sui social, Vannacci ha espresso forte preoccupazione per il cambio di narrazione sulla Russia. "Siamo passati, in pochi mesi, da una retorica che vedeva Mosca sull'orlo della sconfitta a un'immagine di un nemico temibile e inarrestabile. Questa schizofrenia comunicativa è pericolosa e fuorviante", ha affermato il generale.
Secondo Vannacci, l'enfasi sul riarmo rischia di alimentare ulteriormente le tensioni e di innescare una spirale bellica che l'Europa non può permettersi. "Invece di concentrarci sull'acquisto di armi, dovremmo investire in diplomazia e dialogo per trovare una soluzione pacifica al conflitto in Ucraina", ha sottolineato. Il generale ha poi aggiunto: "La Commissione von der Leyen, con questo piano, sembra più intenzionata a soddisfare le lobby dell'industria bellica che a garantire la sicurezza e la prosperità dei cittadini europei".
Le parole di Vannacci hanno scatenato un acceso dibattito online, con sostenitori e detrattori che si sono confrontati sui social media. Resta da vedere se le sue critiche influenzeranno il dibattito politico sul futuro della difesa europea.
Articolo del [giorno corrente]
(