**Gerusalemme insorge: protesta contro Netanyahu.**

**Gerusalemme insorge: protesta contro Netanyahu.**

```html

Gerusalemme in Fiamme: Manifestanti Accusano Netanyahu di Condurre una Guerra "Insana"

Gerusalemme, Israele - Una folla crescente si è riversata nelle strade di Gerusalemme oggi, esprimendo rabbia e disperazione nei confronti del Primo Ministro Benjamin Netanyahu e della sua gestione del conflitto in corso. Le proteste, tra le più intense degli ultimi mesi, sono state scatenate dalle crescenti vittime civili, sia tra gli ostaggi israeliani che tra i palestinesi nella Striscia di Gaza."Ci ha portato in un'insana guerra che uccide gli ostaggi e i palestinesi!", urlava una manifestante, la cui voce era a malapena udibile sopra il coro di slogan e il suono dei tamburi.
BRLe manifestazioni, iniziate pacificamente, hanno visto momenti di tensione con le forze dell'ordine. Alcuni partecipanti hanno bruciato immagini di Netanyahu, mentre altri sventolavano bandiere israeliane e striscioni con appelli alla pace e al rilascio immediato degli ostaggi.
BRDiversi oratori si sono alternati al megafono, accusando il governo di anteporre gli interessi politici alla vita umana. BR"Ogni giorno che passa, perdiamo ostaggi, perdiamo vite innocenti a Gaza", ha dichiarato un uomo visibilmente commosso. BRLa polizia ha cercato di contenere la folla, erigendo barricate e utilizzando idranti in alcune zone. Nonostante le tensioni, i manifestanti hanno continuato a far sentire la propria voce, chiedendo le dimissioni di Netanyahu e un cessate il fuoco immediato.
BRL'eco delle proteste risuona in tutta Israele, con manifestazioni simili segnalate anche a Tel Aviv e Haifa. La pressione sul governo Netanyahu è in aumento, con richieste di elezioni anticipate che si fanno sempre più insistenti.BRUlteriori aggiornamenti seguiranno.

```

(19-03-2025 19:45)