Il caso Poggi: la famiglia non dubita della colpevolezza di Stasi

Il caso Poggi: la famiglia non dubita della colpevolezza di Stasi

Garlasco: La famiglia Poggi si costituisce parte civile nel nuovo processo contro Sempio

La famiglia di Chiara Poggi si costituirà parte civile nel procedimento che vede coinvolto Andrea Sempio, accusato in una nuova inchiesta legata all'omicidio della giovane. I legali della famiglia, da sempre convinti della colpevolezza di Alberto Stasi, ritengono che la nuova indagine non possa in alcun modo scalfire la sentenza definitiva che ha condannato Stasi in via definitiva per l'omicidio.

"Nonostante il trascorrere degli anni, la nostra determinazione nel voler giustizia per Chiara non si è minimamente affievolita", ha dichiarato il legale della famiglia Poggi in una dichiarazione rilasciata oggi. "Crediamo fermamente nella giustizia e siamo certi che la verità, in questo caso già accertata, non potrà essere alterata da nuove inchieste. La sentenza definitiva nei confronti di Alberto Stasi rimane intangibile. La costituzione di parte civile in questo nuovo procedimento vuole rappresentare la nostra volontà di seguire l'iter giudiziario con attenzione e vigore, per garantire che anche questa indagine non possa in alcun modo gettare ombre sulla verità già accertata."

L'inchiesta su Andrea Sempio, seppur parallela a quella che ha visto condannato Stasi, ha riaperto una ferita ancora fresca nella famiglia Poggi. La notizia ha inevitabilmente riacceso il dolore per la tragica scomparsa di Chiara e la conseguente lunga battaglia giudiziaria per ottenere giustizia. La famiglia, sostenuta da una profonda fede nella verità giudiziaria, si appresta a seguire con attenzione gli sviluppi di questo nuovo capitolo, ribadendo la propria convinzione sulla colpevolezza di Stasi e la fermezza della condanna emessa.

La vicenda di Garlasco continua a suscitare un'attenzione mediatica considerevole a distanza di anni. Il caso, che ha profondamente scosso l'opinione pubblica, rappresenta ancora oggi un esempio di come la giustizia possa, anche se con tempi lunghi e tortuosi, arrivare a una verità giudiziaria, un verdetto che la famiglia Poggi intende difendere con tutte le proprie forze.

Per ulteriori aggiornamenti sull'inchiesta e sul ruolo della famiglia Poggi, continuate a seguirci.

(20-03-2025 08:53)