Scontro al Consiglio UE: Meloni evoca Ventotene, "Questa non è l'Europa che voglio". Clima teso e seduta interrotta.

```html
Consiglio UE, Meloni infiamma l'Aula citando Ventotene: "Non è la mia Europa" - Seduta sospesa!
Bruxelles, [Data odierna] - Alta tensione al Consiglio Europeo di oggi, dove un intervento appassionato e inatteso del Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, ha scatenato una vera e propria bagarre. Al centro della discussione, le divergenze sulla direzione futura dell'Unione Europea e le strategie per affrontare le sfide economiche e geopolitiche attuali.
L'intervento del Presidente Meloni, che ha citato ampi stralci del Manifesto di Ventotene, è stato accolto da reazioni contrastanti. Fonti presenti in Aula riferiscono di un acceso scambio di opinioni con altri leader europei, in particolare su temi cruciali come la gestione dei flussi migratori e la politica energetica. Governo Italiano - Ultime Notizie
"Il Manifesto di Ventotene è un faro per noi, ma l'Europa che stiamo costruendo non sempre rispecchia quegli ideali," avrebbe affermato il Presidente Meloni, sottolineando la necessità di un'Unione più attenta alle esigenze dei singoli Stati membri e meno centralizzata. La citazione del documento, scritto da Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi durante il confino sull'isola di Ventotene, ha riacceso il dibattito sui principi fondanti dell'Europa unita e sulle diverse visioni del suo futuro.
La tensione in Aula è salita a tal punto da rendere necessaria la sospensione temporanea della seduta. Al momento, non è ancora chiaro quando i lavori riprenderanno. Si attendono aggiornamenti.
Segui tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti su [Nome del tuo sito di notizie].
```(