**Schlein accusa: "Stravolgono la verità storica, un affronto alla Resistenza"**

```html
Oppoizione Unita Contro Meloni: "Riscrivono la Storia"
BRRoma, [Data di Oggi] - Clima rovente alla Camera dei Deputati durante l'assemblea convocata in vista della partenza del Presidente del Consiglio per Bruxelles. I partiti d'opposizione hanno mostrato un fronte compatto, criticando aspramente le comunicazioni di Giorgia Meloni. La compattezza ha sorpreso molti osservatori politici, dato che raramente si assiste a un simile grado di accordo tra forze politiche così diverse.
BRA guidare la carica contro il Premier è stata Elly Schlein, Segretaria del Partito Democratico, che ha definito le posizioni espresse dal Governo come "un oltraggio all'antifascismo". La Segretaria ha poi aggiunto: "Stanno cercando di riscrivere la storia, negando i valori fondanti della nostra Repubblica". La Schlein ha poi esortato il Governo a un maggiore rispetto della memoria storica e dei principi costituzionali.
BRAlle critiche della Schlein si sono unite quelle di Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, che ha accusato l'esecutivo di scarsa attenzione verso le fasce più deboli della popolazione. Conte ha poi sottolineato la necessità di politiche più incisive per contrastare l'inflazione e sostenere il potere d'acquisto delle famiglie.
BRAnche altri esponenti dell'opposizione, come Riccardo Magi di +Europa, hanno preso parola, denunciando la mancanza di dialogo e di apertura da parte del Governo. L'opposizione chiede un confronto più costruttivo e una maggiore attenzione alle proposte alternative.
BRLa compattezza mostrata all'assemblea della Camera rappresenta un segnale forte e potrebbe preludere a una stagione politica più conflittuale. Resta da vedere se questa unità d'intenti si tradurrà in iniziative concrete e in una reale capacità di incidere sulle scelte del Governo.
```(