Gaza sotto le bombe, Netanyahu sfida Hamas: "Si tratta solo di un assaggio. La trattativa si fa sul campo di battaglia."

Gaza sotto le bombe, Netanyahu sfida Hamas: "Si tratta solo di un assaggio. La trattativa si fa sul campo di battaglia."

```html

Gaza sotto attacco: Netanyahu annuncia "negoziati sotto il fuoco"

Gaza City, [data odierna] - La situazione nella Striscia di Gaza è in rapido deterioramento a seguito di intensi bombardamenti da parte delle forze israeliane. Il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ha rilasciato una dichiarazione perentoria, avvertendo Hamas che l'attuale escalation rappresenta "solo l'inizio" e che eventuali futuri negoziati si svolgeranno "sotto il fuoco".

Le sirene d'allarme risuonano incessantemente nella regione, mentre i residenti cercano disperatamente riparo. Fonti locali riportano un numero crescente di vittime civili, sebbene una verifica indipendente sia al momento difficile a causa della complessità della situazione sul terreno. La comunità internazionale esprime crescente preoccupazione per l'intensificarsi del conflitto e chiede un immediato cessate il fuoco.

Netanyahu ha ribadito l'impegno di Israele a difendere i propri cittadini, accusando Hamas di utilizzare la popolazione civile come scudo umano. "Non tollereremo attacchi indiscriminati contro il nostro territorio," ha dichiarato il Premier. "Hamas pagherà un prezzo alto per le sue azioni."

Fonti diplomatiche indicano che sono in corso frenetiche trattative per cercare di mediare una tregua, ma al momento non si intravedono spiragli di soluzione. La tensione resta altissima e il rischio di un'ulteriore escalation è concreto. Ulteriori aggiornamenti seguiranno qui.

BR

```

(19-03-2025 08:02)