**Piazza Affari inarrestabile, BTP ancora in discesa. Montepaschi sugli scudi, tonfo per Iveco.**

```html
Attesa per la Fed: Piazza Affari Sfiora Nuovi Massimi, Spread in Discesa. Mps Raggiante, Iveco Inciampa
Milano – Giornata di grande attesa sui mercati finanziari italiani, con gli occhi puntati sulla prossima riunione della Federal Reserve (Fed) e le sue possibili decisioni sui tassi d'interesse. In questo clima di incertezza, Piazza Affari ha continuato a mostrare segnali di forza, spingendosi a ridosso di nuovi massimi annuali. Il sentiment positivo è stato sostenuto anche dall'ulteriore calo dello spread tra Btp e Bund, che ha toccato nuovi minimi, segnalando una rinnovata fiducia degli investitori verso il debito pubblico italiano.
A guidare la corsa al rialzo è stata Monte dei Paschi di Siena (Mps), che ha registrato una performance particolarmente brillante. Il titolo della banca senese ha beneficiato di una serie di fattori, tra cui le aspettative di un miglioramento della redditività e le indiscrezioni su possibili operazioni di M&A nel settore bancario.
Non tutte le blue chip hanno però brillato. Iveco Group ha invece sofferto, registrando un calo. Le ragioni di questa performance negativa sembrano essere legate a prese di profitto dopo il recente rally e a qualche timore legato all'evoluzione del contesto macroeconomico globale e all'impatto sui volumi di vendita.
L'attenzione resta alta sulle prossime mosse della Fed, con gli operatori che cercano di interpretare i segnali provenienti dai membri del board e dai dati macroeconomici. Una politica monetaria meno restrittiva potrebbe ulteriormente sostenere la crescita dei mercati azionari, mentre un approccio più aggressivo potrebbe innescare nuove fasi di volatilità. BRSarà fondamentale monitorare attentamente l'evoluzione della situazione per capire se il trend positivo di Piazza Affari potrà proseguire anche nelle prossime settimane.
```(