Miracolo ad Asti: 12enne cade dal quinto piano, salvato dai fili del bucato

Miracolo ad Asti: 12enne cade dal quinto piano, salvato dai fili del bucato

Miracolo ad Asti: 12enne cade dal quinto piano, ma i fili per stendere la biancheria le salvano la vita

Una storia a lieto fine che ha emozionato l'intera città di Asti. Una dodicenne è precipitata dal quinto piano di un palazzo, ma è sopravvissuta grazie a un incredibile colpo di fortuna: i fili del bucato tesi tra i balconi hanno attutito la caduta, evitando il peggio.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di [inserire data dell'incidente se disponibile]. La giovane, per cause ancora in corso di accertamento, è caduta dal balcone del suo appartamento. La caduta, da un'altezza così elevata, avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Fortunatamente, una fitta rete di fili per stendere i panni, tesa tra i balconi, ha intercettato la sua discesa, frenando l'impatto con il suolo.

Soccorsa immediatamente dal 118, la dodicenne è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Asti. Le sue condizioni iniziali sono state definite gravi, con diversi traumi. I medici hanno lavorato incessantemente per stabilizzare le sue condizioni, monitorando attentamente la situazione.

"Abbiamo vissuto momenti di grande apprensione", ha dichiarato [inserire nome di un'autorità locale o un parente, se disponibile, in caso contrario rimuovere questa frase]. "La caduta è stata terribile, ma la presenza dei fili ha fatto la differenza, mitigando le conseguenze".

Ora, a distanza di giorni, arriva la bellissima notizia: la 12enne non è più in pericolo di vita. Le sue condizioni sono in miglioramento, e sta reagendo bene alle cure. Anche se il percorso di riabilitazione sarà lungo, la sua sopravvivenza rappresenta un vero e proprio miracolo.

L'episodio ha suscitato commozione e sollievo in tutta la comunità astigiana. Si tratta di un caso eccezionale, che sottolinea ancora una volta come, anche nelle situazioni più drammatiche, la speranza non debba mai essere abbandonata.
Le indagini sull'accaduto continuano per chiarire le dinamiche della caduta. La famiglia è preferibilmente desiderosa di privacy, e rispetteremo la sua volontà di riservatezza.
Intanto, tutta Asti si stringe attorno alla giovane, augurandole una pronta e completa guarigione.

Seguiremo gli sviluppi della vicenda e aggiorneremo con ulteriori informazioni non appena disponibili.

(20-03-2025 11:42)