Incendio devastante all'Ortomercato di Milano

Incendio all'Ortomercato di Milano: Fiamme alte 10 metri, ma nessun ferito
Un rogo di notevoli proporzioni ha interessato questa mattina l'Ortomercato di Milano. Le fiamme, alte circa 10 metri, si sono sviluppate da un'area adibita allo stoccaggio di bancali di legno utilizzati per il trasporto delle merci. L'incendio, le cui cause sono ancora sotto investigazione, è stato domato tempestivamente dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto con numerose squadre. Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio sarebbe partito da un'autocombustione dei bancali di legno, ma le indagini sono ancora in corso per accertare con precisione le cause dell'incendio e valutare eventuali responsabilità. I Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente per spegnere le fiamme, evitando che il rogo si propagasse ad altre aree dell'Ortomercato, impedendo così danni maggiori. La colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza ha destato preoccupazione tra i cittadini milanesi.
Nonostante la gravità dell'evento, l'Ortomercato ha riaperto regolarmente al pubblico nel corso della mattinata. Le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell'area interessata dall'incendio sono state completate rapidamente, grazie all'efficiente intervento dei Vigili del Fuoco e del personale dell'Ortomercato. La tempestività dell'intervento ha consentito di limitare i danni e di garantire la ripresa delle attività commerciali nel più breve tempo possibile.
La situazione è ora sotto controllo e l'attività dell'Ortomercato prosegue senza intoppi. Le autorità competenti stanno procedendo con le indagini per stabilire con precisione le cause dell'incendio e adottare eventuali misure preventive per evitare che episodi simili si ripetano in futuro. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
Per maggiori informazioni sull'incendio è possibile consultare il sito del Comune di Milano https://www.comune.milano.it/ o contattare direttamente i Vigili del Fuoco.
(