Gravissimo incidente ad Asti: dodicenne cade dal quinto piano

Gravissimo incidente ad Asti: dodicenne cade dal quinto piano

Tragedia ad Asti: 12enne cade dal quinto piano, è grave

Una grave tragedia ha sconvolto ieri sera il quartiere Torretta di Asti. Una ragazzina di 12 anni è precipitata dal quinto piano di un palazzo, riportando gravissime ferite. Le forze dell'ordine sono intervenute immediatamente sul posto, avviando le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Secondo le prime informazioni raccolte, la caduta sarebbe avvenuta intorno alle 20:00. Sul luogo dell'incidente sono giunti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla piccola prima di trasportarla d'urgenza all'ospedale cittadino. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi.

La Questura di Asti ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sull'accaduto. Gli agenti stanno ascoltando testimoni e raccogliendo elementi utili a chiarire se si sia trattato di un incidente, di un gesto volontario o di altre cause. Al momento non vengono diffuse ulteriori informazioni per tutelare la privacy della minore e la delicatezza delle indagini.

L'intera comunità astigiana è scossa da questa tragica notizia. La solidarietà e l'apprensione sono palpabili, con molti cittadini che esprimono vicinanza alla famiglia della ragazzina, in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. La speranza è che la piccola possa superare questo momento difficile e riprendersi dalle gravi ferite riportate.

Il quartiere Torretta è immerso in un clima di sgomento e incredulità. L'incidente ha lasciato un profondo segno nella comunità locale, che attende con ansia notizie rassicuranti dalle autorità.

Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili. La redazione si impegna a fornire informazioni precise e aggiornate man mano che emergono nuovi dettagli dall'inchiesta in corso. Per ulteriori approfondimenti, consigliamo di consultare i comunicati ufficiali della Questura di Asti.

In caso di necessità, è possibile contattare il numero di emergenza 112.

(20-03-2025 13:19)