Scontro a Corvetto sul Teatro Leoncavallo: il centrodestra insorge

Scontro a Corvetto sul Teatro Leoncavallo: il centrodestra insorge

Centrodestra unito contro l'accordo Comune-centro sociale: "No al dialogo con l'illegalità"

Milano, si è scatenata una levata di scudi nel centrodestra milanese a seguito dell'ipotesi di un accordo tra il Comune e un centro sociale. Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia hanno rilasciato una dichiarazione congiunta condannando fermamente tale possibilità. "Nessun dialogo con l'illegalità", è stato il messaggio univoco lanciato dai tre partiti, che hanno sottolineato l'importanza di far rispettare le leggi e di contrastare ogni forma di occupazione abusiva.

La presa di posizione arriva in concomitanza con un nuovo sgombero effettuato oggi in via Watteau. L'azione delle forze dell'ordine, secondo quanto riportato da diverse fonti, si è svolta senza particolari problemi. La fermezza mostrata dal centrodestra dimostra la volontà di contrastare con decisione le occupazioni abusive che negli ultimi tempi hanno interessato la città.

Il caso, che ha visto coinvolto anche il centro sociale Leoncavallo nel quartiere Corvetto, ha acceso un acceso dibattito sulla gestione degli spazi occupati e sulla necessità di un'azione più incisiva da parte delle istituzioni. Le dichiarazioni congiunte di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia rappresentano un segnale forte, indirizzato non solo al Comune, ma anche a quanti tentano di giustificare o tollerare situazioni di illegalità.

Il centrodestra ha ribadito il proprio impegno a garantire sicurezza e legalità per tutti i cittadini milanesi, sottolineando l'importanza del rispetto delle regole e della proprietà privata. La vicenda, dunque, si preannuncia tutt'altro che conclusa, con la prospettiva di ulteriori sviluppi nei prossimi giorni. Si attendono ora le reazioni del Comune di Milano e dei movimenti interessati.

Seguici su Google per ulteriori aggiornamenti

(19-03-2025 06:33)