El Paso avvolta dalla sabbia: cielo giallo.

El Paso avvolta dalla sabbia: cielo giallo.

Tempesta di sabbia colora El Paso di giallo

Forti venti hanno investito la città texana, trasformando il cielo in un'immensa nube di sabbia gialla.

El Paso, Texas – Una violenta tempesta di sabbia ha colpito la città di El Paso nelle ultime ore, tingendo il cielo e le strade di un intenso colore giallo. I forti venti, che hanno raggiunto velocità superiori ai 60 km/h, hanno sollevato enormi quantità di sabbia dal deserto circostante, riducendo drasticamente la visibilità e creando disagi significativi per la popolazione.

Le immagini diffuse sui social media mostrano una città avvolta da una densa coltre di sabbia, con edifici e veicoli quasi completamente oscurati. La visibilità è stata ridotta a pochi metri, rendendo la guida estremamente pericolosa. Le autorità locali hanno emesso avvertimenti alla popolazione, invitando a rimanere al chiuso e a evitare spostamenti non essenziali.

“È stata una situazione davvero surreale”, ha dichiarato Maria Garcia, residente di El Paso, intervistata da una stazione televisiva locale. “Il vento è arrivato all'improvviso, e in pochi minuti tutto si è riempito di sabbia. Sembrava di essere in un film”.

Le scuole sono state chiuse in via precauzionale, e diversi eventi pubblici sono stati cancellati. L’aeroporto internazionale di El Paso ha subito ritardi e cancellazioni di voli a causa della scarsa visibilità. I vigili del fuoco e le forze dell'ordine sono stati impegnati in numerosi interventi per aiutare persone in difficoltà.

Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione e si aspettano che i venti si attenuino nel corso della giornata. Sono in corso le operazioni di pulizia delle strade e dei luoghi pubblici, per riportare la città alla normalità. Si raccomanda ai cittadini di prestare attenzione alle indicazioni delle autorità e di rimanere aggiornati sull'evoluzione della situazione tramite i canali ufficiali.

La tempesta di sabbia rappresenta un ulteriore esempio degli eventi meteorologici estremi che stanno colpendo sempre più frequentemente diverse aree del mondo, anche a causa dei cambiamenti climatici.

Per maggiori informazioni sulle condizioni meteo aggiornate si consiglia di consultare il sito del National Weather Service: National Weather Service.

(19-03-2025 06:35)