Santanché smentisce accuse borse contraffatte: "Ho la fattura, denuncerò la Pascale"

Santanché smentisce accuse borse contraffatte: "Ho la fattura, denuncerò la Pascale"

Santanché querela Pascale: la replica alle accuse di borse false

La Ministra del Turismo, Daniela Santanché, ha annunciato di aver querelato Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi, per diffamazione.

L'annuncio è arrivato tramite un post sui social media, nel quale Santanché replica alle accuse di aver acquistato borse di lusso contraffatte. "Borse false?" ha scritto la Ministra. "Denuncio la Pascale. Grazie a Dio ho trovato la fattura che dimostra l'acquisto delle borse presso un negozio autorizzato. Non mi farò calpestare da chi cerca di infangare la mia reputazione con falsità".

La polemica era nata da alcune dichiarazioni rilasciate da Pascale in un'intervista, dove aveva insinuato l'acquisto di articoli di lusso contraffatti da parte di Santanché. Accuse che la Ministra ha subito smentito con veemenza, presentando, a suo dire, prove documentali a supporto della sua versione.

La querela presentata da Santanché si prefigge di ottenere giustizia e di far luce su quanto accaduto. La Ministra ha dichiarato di essere determinata a difendere il proprio nome e la propria onorabilità da ciò che definisce una "campagna diffamatoria".

Si attende ora l'esito delle indagini e l'eventuale apertura di un processo. L'episodio aggiunge un ulteriore capitolo alla già complessa situazione politica italiana, segnando un nuovo scontro tra personaggi di spicco della scena pubblica.

L'evolversi della vicenda sarà seguito con attenzione da stampa e opinione pubblica. La presentazione della fattura da parte di Santanché costituisce un elemento cruciale per la definizione della controversia. Resta da capire quale sarà la reazione di Pascale alle accuse di diffamazione e se presenterà a sua volta delle controdeduzioni. La battaglia legale si preannuncia quindi serrata e ricca di colpi di scena.

(18-03-2025 07:51)