Autoarticolato perde il controllo e impatta contro sostegno del sovrappasso.

```html
Immagini Shock dal Drone: Tir si Ribalta Dopo Impatto con Pilone del Cavalcavia sulla A14
Ancona, 16 Maggio 2024 - Scene drammatiche quelle riprese oggi dalle immagini del drone della Polizia Stradale, dopo che un autoarticolato ha impattato violentemente contro un pilone di un cavalcavia sull'autostrada A14, nei pressi di Ancona. Il mezzo pesante, per cause ancora in corso di accertamento, ha sbandato improvvisamente finendo per urtare la struttura in cemento e ribaltarsi su un fianco.
Le immagini aeree mostrano la gravità della situazione: la cabina del tir è completamente distrutta e la motrice è adagiata sul manto stradale, bloccando di fatto la circolazione in direzione nord. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e le pattuglie della Polizia Stradale, che hanno provveduto a chiudere il tratto autostradale interessato per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo.
Al momento non sono disponibili informazioni precise sulle condizioni del conducente, estratto dalle lamiere dai soccorritori, ma si teme per la sua incolumità. La Polizia Stradale sta effettuando i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare le eventuali responsabilità.
La viabilità è stata deviata su percorsi alternativi, con pesanti ripercussioni sul traffico in tutta la zona. Autostrade per l'Italia raccomanda di evitare il tratto autostradale interessato e di utilizzare percorsi alternativi. Si prevede che le operazioni di rimozione del mezzo e la messa in sicurezza del cavalcavia richiederanno diverse ore, pertanto la situazione del traffico potrebbe tornare alla normalità solo nella tarda serata. Per aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità, si consiglia di consultare il sito di Autostrade per l'Italia.```
(