**Ucraina, spiraglio di pace? Trump annuncia colloquio imminente con Putin. Mosca conferma.**

```html
Trump annuncia: "Domani sentirò Putin, voglio parlare di fine guerra in Ucraina"
Washington, USA - L'ex presidente americano Donald Trump ha rilasciato una dichiarazione a sorpresa, annunciando che domani, martedì, avrà un colloquio telefonico con il presidente russo Vladimir Putin. L'obiettivo principale della discussione, secondo quanto affermato da Trump, sarà trovare una via d'uscita per porre fine al conflitto in Ucraina.
"Parlerò con Putin domani. Dobbiamo parlare della guerra in Ucraina. Dobbiamo trovare un accordo, dobbiamo farla finire," ha dichiarato Trump durante un comizio elettorale in [inserire luogo del comizio, se disponibile].
La notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo, suscitando reazioni contrastanti. Mentre alcuni esprimono ottimismo sulla possibilità che un intervento diretto di Trump possa sbloccare la situazione, altri rimangono scettici, ricordando il controverso rapporto tra l'ex presidente americano e il leader russo.
BRBRIl Cremlino ha confermato la telefonata. Il portavoce Dmitry Peskov ha dichiarato che i due leader "discuteranno di questioni di reciproco interesse", senza però specificare se la guerra in Ucraina sarà l'unico argomento all'ordine del giorno.
Resta da vedere quali saranno gli esiti di questa telefonata e se essa potrà effettivamente contribuire a gettare le basi per un negoziato di pace. "Spero che potremo raggiungere un accordo. Il mondo ha bisogno di pace," ha concluso Trump.
```(