**El Salvador: Immagini forti di deportati USA ammanettati, l'era Trump torna a far discutere.**

```html
Deportazioni Shock: Migranti Incatenati Espulsi in El Salvador
Scene che ricordano un passato oscuro tornano a turbare l'opinione pubblica internazionale. Un video, diffuso poche ore fa da fonti interne al Dipartimento per la Sicurezza Nazionale americano, mostra decine di uomini, presumibilmente migranti irregolari, incatenati e imbarcati su un volo diretto a San Salvador, El Salvador. Le immagini, di una crudezza sconcertante, hanno immediatamente sollevato un'ondata di indignazione da parte di organizzazioni per i diritti umani e figure politiche di spicco.
Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un'operazione coordinata dal governo Trump, intenzionato a intensificare la lotta contro l'immigrazione clandestina. La pratica di incatenare i deportati, tuttavia, suscita forti perplessità. Molti la considerano una violazione dei diritti umani fondamentali e una misura eccessiva e ingiustificata. Alcuni esperti legali sostengono che tale pratica potrebbe configurare una forma di trattamento inumano e degradante, vietata dalle convenzioni internazionali.
Le autorità salvadoregne, da parte loro, non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla vicenda. Si attendono chiarimenti da parte del governo americano. L'amministrazione Trump, finora, si è limitata a difendere la propria politica migratoria, sottolineando la necessità di proteggere i confini nazionali e di contrastare la criminalità transnazionale.
Il video ha già fatto il giro del web, scatenando un acceso dibattito. Numerosi utenti dei social media hanno espresso la loro condanna per le immagini, definendole "barbariche" e "indegne di un paese civile". La questione migratoria, ancora una volta, si conferma un tema caldo e divisivo nell'agenda politica internazionale.
```
(