Allarme attacco Hamas: nuove minacce a Netanyahu

Allarme attacco Hamas: nuove minacce a Netanyahu

Allarme a Gerusalemme: Hamas pianifica un nuovo attacco su vasta scala

Gerusalemme, - Una nuova, grave minaccia incombe su Israele. Lo riferisce Channel 12, citando il Ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, che parla di un imminente attacco di Hamas, paragonabile per dimensioni e portata a quello del 7 ottobre. Il Ministro ha dichiarato che l'organizzazione terroristica starebbe preparando un'offensiva su vasta scala, mettendo in allerta l'intero apparato di sicurezza nazionale.

La notizia, diffusa nella tarda serata di ieri, ha gettato un'ombra di preoccupazione su tutto il paese. Gallant, in una dichiarazione ufficiale, ha sottolineato la gravità della situazione, evidenziando l'urgenza di rafforzare le misure di sicurezza e di intensificare la vigilanza lungo il confine con la Striscia di Gaza. "Le informazioni di intelligence sono chiare", ha affermato il Ministro, "Hamas sta organizzando un nuovo attacco, simile a quello del 7 ottobre, e dobbiamo essere pronti a rispondere in modo decisivo".

Questa dichiarazione segue giorni di intensi bombardamenti israeliani su Gaza in risposta al lancio di razzi da parte di gruppi militanti palestinesi. La tensione è palpabile, e la popolazione israeliana è in stato di allerta. Le autorità hanno incrementato i controlli di sicurezza in tutte le principali città, mentre l'esercito israeliano ha rafforzato la sua presenza lungo la frontiera. La situazione è estremamente delicata e richiede la massima attenzione.

L'allarme lanciato dal Ministro Gallant, e riportato da Channel 12, ha acceso un dibattito politico acceso. Il Primo Ministro Benjamin Netanyahu, sebbene non abbia ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali a riguardo, è sotto pressione per adottare misure immediate ed efficaci per contrastare la presunta minaccia imminente. La comunità internazionale guarda con apprensione agli sviluppi, auspicando una de-escalation della situazione e un ritorno alla pace nella regione. Si attende con ansia l'evoluzione della situazione nelle prossime ore. L'ombra della guerra aleggia ancora una volta su Israele.

La situazione è in costante evoluzione. Seguiremo gli sviluppi e forniremo aggiornamenti costanti.

(18-03-2025 07:11)