Ucraina, svolta in vista? Trump annuncia colloquio con Putin: "Discuteremo la pace". Il Cremlino conferma.

```html
Trump annuncia: "Domani contatto con Putin per discutere la fine del conflitto in Ucraina". Cremlino conferma.
Segui su affaritaliani.it - Una notizia che potrebbe segnare una svolta nel conflitto ucraino: Donald Trump ha dichiarato pubblicamente che domani avrà un colloquio telefonico con Vladimir Putin. L'obiettivo, secondo quanto affermato dall'ex Presidente degli Stati Uniti, è quello di esplorare possibili vie d'uscita per porre fine alla guerra che da mesi infiamma l'Europa orientale.
"Parlerò con Putin domani," ha detto Trump durante un comizio in [inserire luogo del comizio]. "Discuteremo di come possiamo risolvere questa terribile, terribile guerra. È una tragedia per tutti."
La conferma della telefonata è arrivata anche da Mosca, dove un portavoce del Cremlino ha dichiarato che il presidente Putin è sempre aperto al dialogo, soprattutto se finalizzato alla ricerca di soluzioni pacifiche.
L'annuncio di Trump ha suscitato reazioni contrastanti. Mentre alcuni lo vedono come un potenziale mediatore in grado di sbloccare la situazione, altri esprimono scetticismo sulla sua capacità di influenzare Putin. Resta da vedere se questo contatto telefonico porterà a risultati concreti. BR La speranza, ovviamente, è che possa contribuire a gettare le basi per un negoziato di pace duraturo e mettere fine alle sofferenze del popolo ucraino.
Aggiornamenti in tempo reale su affaritaliani.it.
```(