Traffico di neonati: Sgominata banda a Torino, quattro in manette.

Traffico di neonati: Sgominata banda a Torino, quattro in manette.

```html

Orrore a Torino: Neonata Nascosta in un Sacchetto di Plastica, Sventata Compravendita di Esseri Umani

Torino, 16 Ottobre 2024 - Una storia che lascia senza parole quella scoperta dalla Polizia di Stato di Torino: una neonata, di pochi giorni di vita, è stata ritrovata nascosta all'interno di un sacchetto di plastica, pronta per essere venduta. L'operazione, condotta dagli agenti della Squadra Mobile, ha portato all'arresto di quattro persone, accusate di tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, sono partite da alcune segnalazioni che indicavano un giro di compravendita di neonati. Gli investigatori hanno così avviato una serie di accertamenti che hanno permesso di individuare un appartamento nel quartiere Mirafiori Sud, dove si sospettava si stesse consumando il terribile crimine.
BRL'irruzione degli agenti ha permesso di liberare la neonata, che è apparsa subito in precarie condizioni di salute a causa delle modalità disumane in cui era stata trasportata. La piccola è stata immediatamente affidata alle cure dei medici dell'ospedale infantile Regina Margherita, dove è tuttora ricoverata ma fuori pericolo di vita.

I dettagli dell'operazione sono ancora in fase di definizione, ma secondo le prime ricostruzioni, la neonata era destinata a una coppia che risiede fuori regione e che era disposta a pagare una somma ingente per averla. Il prezzo pattuito, pare, si aggirava intorno ai 15.000 euro.
BRLe persone arrestate, di nazionalità rumena e nigeriana, sono ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Si indaga per accertare il loro coinvolgimento in altri casi simili e per risalire all'identità della madre biologica della bambina.

"È una vicenda che ci sconvolge profondamente," ha dichiarato il Questore di Torino, "e che dimostra, ancora una volta, la crudeltà e la disumanità a cui può arrivare la tratta di esseri umani. Siamo determinati a combattere con tutte le nostre forze questo odioso crimine."
BRL'attenzione resta alta. Le indagini proseguono senza sosta per far luce su tutti gli aspetti di questa terribile vicenda e per assicurare alla giustizia tutti i responsabili.

```

(18-03-2025 09:10)