Santanché smentisce accuse borse: "Ho la fattura, denuncerò Pascale"

Santanché smentisce accuse borse: "Ho la fattura, denuncerò Pascale"

Santanché contro Pascale: "Borse false? Ho la fattura, la denuncio!"

La Ministra del Turismo Daniela Santanché ha annunciato di voler denunciare Antonella Pascale, compagna di Silvio Berlusconi, dopo le accuse di aver indossato borse contraffatte. In una dichiarazione rilasciata oggi, Santanché ha dichiarato di possedere la fattura che dimostra l'autenticità delle borse in questione, smentendo così categoricamente le affermazioni della Pascale.

La polemica è scoppiata nei giorni scorsi, con diverse segnalazioni sui media che riportavano le presunte dichiarazioni della Pascale sull'autenticità delle borse della Santanché. Secondo quanto riportato, Pascale avrebbe espresso dubbi sulla loro originalità. Una situazione che ha immediatamente scatenato la reazione della Ministra, decisa a difendere la propria immagine e a chiarire la vicenda.

"Trovo inaccettabile – ha affermato Santanché – che si diffondano notizie false e calunniose sulla mia persona. Grazie a Dio ho conservato tutta la documentazione necessaria per dimostrare la veridicità delle mie affermazioni. Ho già incaricato i miei legali di procedere con una querela nei confronti della signora Pascale."

La Santanché ha inoltre sottolineato l'importanza della trasparenza e della lotta alle fake news, affermando che non tollererà ulteriori attacchi alla sua reputazione. La vicenda si prospetta quindi destinata a sfociare nelle aule giudiziarie, con l'attesa di sviluppi e ulteriori dettagli che potrebbero emergere nei prossimi giorni.

L'episodio solleva anche una riflessione sul dibattito pubblico e la diffusione di informazioni non verificate. L'immediatezza dei social media e l'impatto delle notizie, spesso prive di riscontri, impongono una maggiore attenzione da parte di tutti, istituzioni e cittadini, nella verifica delle fonti e nella responsabilità nell'utilizzo delle informazioni.

Rimaniamo aggiornati sull'evolversi della situazione. Seguiteci per ulteriori sviluppi.

(18-03-2025 07:51)