Finto carabiniere deruba la vedova Vanzina: recuperata la refurtiva, un fermo.

Finto carabiniere deruba la vedova Vanzina: recuperata la refurtiva, un fermo.

```html

Truffa Shock a Roma: Vedova Vanzina Raggirata da Finti Carabinieri

ROMA - Un episodio sconcertante ha scosso la Capitale. Federica Burger, 85 anni, vedova del celebre regista Enrico Vanzina, è stata vittima di una truffa ben orchestrata da parte di sedicenti militari.

L'anziana signora, residente in via Fontanella Borghese, ha ricevuto una telefonata nella quale veniva invitata a presentarsi urgentemente in caserma a causa di un presunto incidente che coinvolgeva un veicolo di famiglia. I truffatori, con tono convincente, sono riusciti a carpire la fiducia della signora Burger.

Approfittando dello stato di ansia e confusione, i malviventi si sono presentati presso l'abitazione della vedova e, fingendosi carabinieri, si sono fatti consegnare gioielli e oggetti di valore, con la promessa che sarebbero stati al sicuro in caserma per accertamenti. Una menzogna crudele che ha prostrato la signora Burger.

Le forze dell'ordine, allertate immediatamente, hanno avviato un'indagine serrata. Al momento, è stato effettuato un arresto. Gli inquirenti sono al lavoro per identificare eventuali complici e ricostruire l'intera rete criminale che ha orchestrato la truffa.

L'episodio ha suscitato profonda indignazione nel mondo del cinema e non solo. L'attenzione è ora concentrata sulla ricerca dei complici per assicurare tutti i responsabili alla giustizia.

"Episodio increscioso", ha commentato un portavoce della famiglia Vanzina, aggiungendo che la signora Burger è comprensibilmente scossa dall'accaduto. È stata sporta formale denuncia alle autorità competenti.

```

(17-03-2025 12:46)