Caso Santanché: accuse a Pascale e Pazzali

Santanché: "Tranquilla su Visibilia, aspetto la chiusura delle indagini su Pazzali"
Daniela Santanché, Ministro del Turismo, ha risposto alle domande dei giornalisti in merito alle inchieste che la riguardano, mostrandosi serena e fiduciosa nell'operato della giustizia.Riguardo all'inchiesta su Visibilia, la società di cui era socia, la Santanché ha dichiarato: "Assolutamente tranquilla. Sono certa che le indagini faranno chiarezza e dimostreranno la mia estraneità a qualsiasi illecito". Ha ribadito la sua estraneità alle accuse, sottolineando la regolarità delle proprie azioni e la trasparenza delle proprie attività.
Più cauta la sua posizione sulla vicenda che coinvolge Felice Pazzali, presidente di Fiera Milano, nell'inchiesta Equalize. "Aspetto la chiusura delle indagini e poi vedrò cosa fare", ha affermato il Ministro. Ha espresso delusione per il comportamento di Pazzali, accusandolo di averla "venduta a Report", senza però entrare nel dettaglio delle sue accuse.
Infine, la Santanché ha dichiarato di aver denunciato Giuseppe Pascale, specificando di avere "la fattura della borsa", a dimostrazione della regolarità dell'acquisto contestato.
Le dichiarazioni del Ministro, rilasciate in un breve incontro con la stampa, non hanno sciolto del tutto i dubbi sulle vicende che la riguardano. Le indagini sono ancora in corso e si attende l'esito delle stesse per avere un quadro completo della situazione. La vicenda, tuttavia, continua ad alimentare il dibattito politico e mediatico.
La situazione rimane dunque in evoluzione. Seguiremo gli sviluppi delle indagini e eventuali ulteriori dichiarazioni del Ministro Santanché.
Per approfondimenti: si consiglia di consultare le fonti ufficiali delle procure e le comunicazioni istituzionali.
(