**Martedì 18 Marzo 2025: Che tempo farà?**

**Martedì 18 Marzo 2025: Che tempo farà?**

```html

Il Meteo di Oggi in Italia: Previsioni per Martedì 18 Marzo 2025

Roma, 17 Marzo 2025 - L'Italia si prepara ad accogliere una nuova settimana all'insegna della variabilità meteorologica. Dopo un fine settimana caratterizzato da piogge sparse al Nord e temperature miti al Centro-Sud, le previsioni per martedì 18 marzo indicano un quadro eterogeneo, con alcune aree del paese che sperimenteranno un sensibile peggioramento.

Nord Italia: La giornata di martedì vedrà un cielo prevalentemente nuvoloso su tutte le regioni settentrionali. In particolare, sono previste precipitazioni, anche a carattere temporalesco, su Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. La neve farà la sua comparsa sulle Alpi, oltre i 1500 metri di altitudine. Le temperature massime oscilleranno tra i 10°C e i 15°C. Attenzione ai possibili disagi alla circolazione a causa delle forti piogge.

Centro Italia: Al Centro, la situazione sarà più stabile, con ampie schiarite alternate a nuvolosità variabile. Possibili rovesci isolati sono previsti in Toscana e Umbria nel corso del pomeriggio. Le temperature saranno in lieve aumento, con massime comprese tra i 16°C e i 20°C. Venti deboli provenienti da sud-ovest.

Sud Italia e Isole: Il Sud Italia e le Isole godranno di una giornata prevalentemente soleggiata, con qualche velatura di passaggio. Le temperature saranno miti, con massime che potranno raggiungere i 22°C in Sicilia e Calabria. Mare generalmente poco mosso.

Allerta Meteo: La Protezione Civile raccomanda particolare attenzione nelle regioni del Nord, dove sono previsti forti temporali e possibili esondazioni di corsi d'acqua. Si consiglia di evitare spostamenti non necessari e di seguire gli aggiornamenti meteo.

Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare le previsioni dettagliate sul sito del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

```

(18-03-2025 05:56)