Tragedia a Sestri Ponente: incendio mortale, quattro feriti

Tragedia a Sestri Ponente: incendio mortale, quattro feriti

Tragedia a Sestri Ponente: Incendio mortale in palazzina, un morto e quattro feriti

Una tragedia ha colpito ieri sera Sestri Ponente, a Genova. Un violento incendio divampato in una palazzina di via inserire nome via ha causato la morte di un uomo di 29 anni e il ferimento di altre quattro persone. Quattordici famiglie sono state evacuate d'urgenza, trovando rifugio presso strutture di accoglienza messe a disposizione dal Comune.

Le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo gran parte dell'edificio. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto con numerose squadre, hanno lavorato incessantemente per domare l'incendio, riuscendo a contenerlo dopo ore di lotta contro le alte temperature e il fumo denso. L'intervento è stato reso particolarmente complesso dalla presenza di diverse abitazioni e dall'estensione del rogo.

Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso ai feriti, trasportandoli presso gli ospedali cittadini. Le loro condizioni, seppur serie, non sarebbero in pericolo di vita. Le cause dell'incendio sono ancora al vaglio degli investigatori, che stanno conducendo accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e individuare l'origine delle fiamme. Si ipotizza un guasto elettrico, ma nessuna ipotesi è al momento esclusa.

La comunità di Sestri Ponente è sotto shock per quanto accaduto. L'edificio, ora gravemente danneggiato, è stato dichiarato inagibile. Il sindaco di Genova, inserire nome sindaco, ha espresso profondo cordoglio per la vittima e vicinanza alle famiglie colpite, assicurando il massimo supporto delle istituzioni.

"Una notte di terrore", racconta una residente della palazzina vicina, ancora visibilmente scossa dall'accaduto. "Abbiamo visto le fiamme alzarsi alte, abbiamo sentito le urla. È stato terribile. Siamo fortunati ad essere vivi."
La solidarietà della città si concentra ora sulle famiglie colpite, alle quali sono rivolti appelli per raccogliere beni di prima necessità e assistenza. Il Comune di Genova ha attivato un numero verde per chiunque voglia offrire il proprio aiuto.

Le indagini proseguono per fare piena luce sulla tragedia. Ulteriori aggiornamenti saranno resi disponibili non appena disponibili.

(18-03-2025 07:54)