Sessantenne perde la vita, fatale l'impatto con un veicolo nel Salernitano.

Sessantenne perde la vita, fatale l

```html

Tragedia nel Salernitano: Operaio di 60 anni Muore Schiacciato da un Mezzo Edile

SALERNO - Una mattinata di lavoro si è trasformata in tragedia nel Salernitano. Un operaio di 60 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto durante i lavori di costruzione di una nuova abitazione. L'incidente è avvenuto questa mattina presto, poco dopo l'inizio del turno.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo era impegnato nelle operazioni di movimentazione materiali quando, per cause ancora in fase di accertamento, è stato travolto da un mezzo meccanico utilizzato per lo scarico di materiale edile. L'impatto è stato violentissimo e purtroppo, nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per l'operaio non c'è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, i carabinieri della compagnia locale e gli ispettori del lavoro per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Le indagini sono volte ad accertare eventuali responsabilità e a verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro. La zona è stata temporaneamente posta sotto sequestro per consentire le operazioni di indagine.

La notizia ha sconvolto l'intera comunità locale. L'uomo era molto conosciuto e stimato nella zona. Il sindaco ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima. "Siamo profondamente addolorati per questa terribile perdita," ha dichiarato il primo cittadino. "Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia in questo momento di immenso dolore."

Questo ennesimo incidente sul lavoro riaccende i riflettori sulla necessità di garantire la massima sicurezza nei cantieri edili. Le autorità competenti sono al lavoro per chiarire le cause dell'accaduto e per prevenire il ripetersi di simili tragedie.

BR

Ultimo aggiornamento: [Data di oggi]

```

(17-03-2025 13:13)