**Alluvione in Romagna: Barbara Gualtieri racconta la difficile situazione dei suoi anziani zii.**

```html
Campi Bisenzio: Ultranovantenni Sfrattati dall'Alluvione, Ritorno all'Incubo
Campi Bisenzio (FI) - L'incubo dell'alluvione di inizio novembre si ripresenta per Franco Gualtieri, 91 anni, e Assunta Baronti, 96 anni. La furia dell'acqua ha nuovamente reso inagibile il loro appartamento al piano terra, costringendoli ad abbandonare la loro casa e a trovare rifugio in una sistemazione d'emergenza allestita in una scuola.
La testimonianza di Barbara Gualtieri, nipote dei due anziani, è un grido d'allarme: "I miei zii ultranovantenni sono ancora fuori casa dopo le piogge torrenziali. La situazione è inaccettabile. Hanno vissuto una vita intera in quella casa e vedere i loro averi distrutti e loro costretti a vivere in una scuola, a questa età, è straziante."
L'ondata di maltempo che ha colpito la Toscana e in particolare la zona di Campi Bisenzio ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione e disperazione. Molte famiglie, come quella di Franco e Assunta, si trovano ancora a fare i conti con i danni subiti e con la precarietà della situazione abitativa.
L'appello di Barbara è rivolto alle istituzioni e alla comunità: "Chiediamo a tutti un aiuto concreto per far sì che i miei zii possano tornare al più presto a vivere dignitosamente nella loro casa. Hanno bisogno di tutto: assistenza, supporto e, soprattutto, una speranza per il futuro."
Le difficoltà per Franco e Assunta non si limitano ai disagi materiali. L'età avanzata e le precarie condizioni di salute rendono ancora più difficile affrontare questa emergenza. La paura e lo stress causati dall'alluvione hanno avuto un impatto significativo sulla loro salute e sul loro benessere psicologico.
La storia di Franco e Assunta è solo una delle tante storie di dolore e resilienza che si celano dietro l'emergenza alluvione a Campi Bisenzio. È un monito a non dimenticare le vittime di questa tragedia e a continuare a lavorare per la ricostruzione e per garantire un futuro più sicuro a tutti.
```(