Trilinguismo e scintille: lo sfogo di Gattuso contro Jelicic

Trilinguismo e scintille: lo sfogo di Gattuso contro Jelicic

Gattuso Show a Spalato: Lite epica in tre lingue con Jelicic

Gennaro Gattuso, allenatore dell'Hajduk Spalato, è ancora una volta protagonista di un episodio che sta facendo il giro del web. Questa volta, il focoso tecnico italiano è finito al centro di una lite epica con l'ex calciatore Josko Jelicic, un diverbio acceso che si è snodato in ben tre lingue: italiano, croato e inglese.

Il video, ormai virale sui social, mostra un Gattuso visibilmente infastidito che si scaglia contro Jelicic, utilizzando un mix di espressioni nelle tre lingue, con un'enfasi particolare sulla critica alla conoscenza linguistica dell'ex giocatore. La frase più ricorrente, ripresa da numerosi media, è stata "You speak very bad", pronunciata con il tipico accento napoletano del tecnico. La discussione, dalle immagini, sembra aver avuto origine da una critica di Jelicic al lavoro di Gattuso sulla panchina dell'Hajduk Spalato.

La reazione di Gattuso è stata immediata e veemente. Non solo ha replicato alle accuse, ma ha anche contestato la capacità di Jelicic di esprimersi in inglese, aggiungendo frasi in italiano e in croato per sottolineare la sua frustrazione. L'episodio, pur nella sua veemenza, mostra ancora una volta il carattere passionale e diretto di Gattuso, un allenatore che non le manda a dire e che non si tira indietro di fronte a nessuna sfida, nemmeno quelle extra-campo.

L'episodio ha scatenato un dibattito acceso sui social media, con numerosi utenti che si sono divisi tra chi difende la passione e la grinta di Gattuso e chi invece condanna il suo modo di agire, reputato eccessivo e poco professionale. Indipendentemente dalle opinioni, l'episodio ha regalato un nuovo capitolo alla leggenda di "Rino", un allenatore che continua a far parlare di sé, dentro e fuori dal campo.

La vicenda evidenzia anche le difficoltà comunicative che possono sorgere in contesti internazionali, ma soprattutto ci ricorda la figura di Gennaro Gattuso, un personaggio imprevedibile e capace di generare discussioni accese e memorabili. Per poter vedere il video originale della lite, consigliamo di cercare "Gattuso Jelicic lite" sui principali motori di ricerca.

Resta da capire se questo episodio avrà delle conseguenze all'interno dell'ambiente dell'Hajduk Spalato, ma una cosa è certa: il nome di Gennaro Gattuso continua a rimbalzare sulle cronache sportive, per i suoi risultati, ma anche, e forse soprattutto, per il suo temperamento esplosivo.

(17-03-2025 10:11)