Sempio a Garlasco: "Pronto a tornare al lavoro"

Sempio a Garlasco: "Pronto a tornare al lavoro"

Delitto di Garlasco: Andrea Sempio, "allibito" dalla garanzia

Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, il 37enne indagato nell'ambito del nuovo filone d'inchiesta sul delitto di Garlasco, ha rilasciato alcune dichiarazioni a seguito della notifica della garanzia di indagine al suo assistito.

Secondo quanto riferito dall'avvocato, Sempio, dipendente di un negozio di telefonia, si è preso alcuni giorni di ferie. La notizia della sua iscrizione nel registro degli indagati lo avrebbe lasciato "allibito", ha spiegato Lovati. "È una situazione del tutto inaspettata per lui", ha aggiunto il legale, sottolineando lo stato d'animo del suo assistito.

Nonostante lo choc iniziale, Sempio, stando alle parole del suo difensore, mantiene la calma e sta valutando la possibilità di tornare al lavoro nei prossimi giorni. "È tranquillo, sta pensando di tornare a lavorare", ha dichiarato Lovati, cercando di rassicurare sull'impatto che questa vicenda sta avendo sulla vita professionale del suo cliente. La serenità mostrata da Sempio, secondo il suo avvocato, è un segnale positivo che indica la fiducia nella giustizia e nella possibilità di chiarire la sua posizione.

L'avvocato ha evitato di rilasciare ulteriori dettagli sull'inchiesta, preferendo mantenere la riservatezza in questa fase delicata. Ha comunque ribadito la piena collaborazione di Sempio con le autorità inquirenti. L'attenzione mediatica sul caso è alta e si attende con ansia l'evolversi delle indagini per fare luce su questo nuovo capitolo del complesso giallo di Garlasco.

Ricordiamo che il delitto di Garlasco, avvenuto nel 2007, ha già visto diverse vicende giudiziarie. Questa nuova fase investigativa, con l'iscrizione nel registro degli indagati di Andrea Sempio, apre un nuovo scenario che necessita di ulteriori approfondimenti.

La vicenda è in costante evoluzione e questo articolo sarà aggiornato con eventuali sviluppi.

(17-03-2025 12:17)