Nerazzurri corsari a Bergamo: Atalanta sconfitta 0-2.

Nerazzurri corsari a Bergamo: Atalanta sconfitta 0-2.

```html

Il Napoli a -3: L'Inter espugna Bergamo e si avvicina alla vetta

Bergamo, 4 Novembre 2024 - L'Inter si impone con un convincente 0-2 sul campo dell'Atalanta nel posticipo della 11ª giornata di Serie A, accorciando le distanze dal Napoli capolista. Una vittoria che pesa come un macigno sulla classifica, portando i nerazzurri a soli 3 punti dalla vetta.

La partita, giocata in un clima teso e davanti a un pubblico caloroso, ha visto l'Inter prendere il controllo del gioco fin dai primi minuti. Il gol del vantaggio è arrivato al minuto 40 grazie a un'azione corale conclusa da un preciso colpo di testa di Lautaro Martinez. L'argentino, in forma smagliante, ha dimostrato ancora una volta di essere un elemento fondamentale per l'attacco interista.

Nella ripresa, l'Atalanta ha provato a reagire, ma la difesa nerazzurra, guidata da un impeccabile Bastoni, ha retto bene all'urto. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Federico Dimarco con un gran tiro da fuori area al 60'. Un gol che ha spento le speranze dei padroni di casa e regalato tre punti d'oro all'Inter.

La vittoria di oggi proietta l'Inter verso la lotta scudetto. I nerazzurri, dopo un inizio di stagione altalenante, sembrano aver trovato la giusta quadratura, dimostrando solidità difensiva e grande efficacia in attacco. Il Napoli, ora distante solo 3 punti, è avvisato. La corsa al titolo è più aperta che mai.

Prossimo appuntamento: Domenica prossima l'Inter ospiterà il Lecce a San Siro, mentre l'Atalanta sarà impegnata in trasferta contro l'Udinese.

Per maggiori informazioni sulla partita e le statistiche, si può consultare il sito della Lega Serie A: www.legaseriea.it

```

(16-03-2025 22:45)