Pozzuoli, cittadini in piazza per la sicurezza ai Campi Flegrei.

Pozzuoli, cittadini in piazza per la sicurezza ai Campi Flegrei.

```html

Campi Flegrei: Pozzuoli in Piazza per la Sicurezza!

Pozzuoli, la cittadina flegrea, si è animata oggi con un partecipato flash mob che ha visto centinaia di residenti riversarsi nelle strade per chiedere a gran voce maggiore sicurezza per le proprie abitazioni e soluzioni concrete per l'accoglienza degli sfollati. La crescente preoccupazione legata al bradisismo e agli sciami sismici che da mesi interessano l'area ha spinto la popolazione ad organizzare questa manifestazione spontanea.

I manifestanti, provenienti da diverse zone di Pozzuoli, si sono riuniti in piazza, esponendo striscioni e cartelli con slogan inequivocabili: "Vogliamo sicurezza, non promesse!", "Case sicure, futuro sereno!", "Accoglienza dignitosa per gli sfollati". La richiesta principale è la messa in sicurezza degli edifici più vulnerabili, attraverso interventi strutturali rapidi ed efficaci. Molti residenti temono per l'incolumità propria e dei propri cari, soprattutto a seguito delle recenti scosse di terremoto avvertite in tutta l'area.

Oltre alla messa in sicurezza delle abitazioni, i manifestanti hanno sollecitato l'istituzione di presidi di accoglienza permanenti per gli sfollati, garantendo loro un alloggio dignitoso e assistenza adeguata. La situazione attuale, con numerose famiglie costrette ad abbandonare le proprie case, richiede un intervento immediato e strutturato da parte delle autorità competenti. I cittadini hanno espresso la necessità di un dialogo aperto e trasparente con le istituzioni, affinché vengano ascoltate le loro istanze e trovate soluzioni condivise per affrontare l'emergenza.

Tra i presenti, si respirava un clima di forte preoccupazione, ma anche di grande determinazione. I cittadini di Pozzuoli sono decisi a non arrendersi e a continuare la loro battaglia per la sicurezza e la dignità. L'eco di questo flash mob risuonerà sicuramente nelle sedi istituzionali, auspicando un rapido intervento a tutela della popolazione dei Campi Flegrei.

Aggiornamenti seguiranno.

```

(16-03-2025 15:26)