Maltempo a Firenze: smottamenti e un camion inghiottito a Dicomano.

```html
Dicomano: Frana Ingoia Camion, Autista Miracolosamente Salvo
Dicomano (FI) - Un'ondata di maltempo senza precedenti si è abbattuta sul fiorentino, causando frane e smottamenti che hanno messo a dura prova l'intera regione. La situazione più critica si registra a Dicomano, dove una voragine apertasi a seguito di una frana ha inghiottito un camion in transito.
Fortunatamente, l'autista del mezzo pesante è rimasto illeso. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo ha avvertito un forte scossone ed è riuscito ad abbandonare il veicolo pochi istanti prima che la strada cedesse completamente. L'episodio si è verificato nella mattinata di oggi, [data corrente], in una zona particolarmente colpita dalle intense piogge delle ultime ore.
Le autorità locali sono immediatamente intervenute per mettere in sicurezza l'area e valutare i danni. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i tecnici della Città Metropolitana di Firenze. Si raccomanda la massima prudenza e si invita ad evitare la zona interessata dalla frana. La viabilità è stata temporaneamente interrotta per permettere le operazioni di soccorso e di ripristino. Si valutano percorsi alternativi per i residenti.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
```(