Ecco un titolo riformulato: **Tragedia sulle Dolomiti: valanga uccide sciatrice a Cortina, feriti due compagni.**

```html
Valanghe in Serie: Allerta Neve in Piemonte, Trentino, Valle d'Aosta e Dolomiti, Vittima a Cortina
Gravi disagi e operazioni di soccorso intense hanno caratterizzato le ultime ore sulle Alpi, a causa del pericolo valanghe. L'allerta meteo, che si è fatta sentire in diverse regioni, ha portato a distacchi significativi in Piemonte, Trentino e Valle d'Aosta.
BRA Gressoney, in Valle d'Aosta, una squadra di soccorso alpino è intervenuta tempestivamente sul Passo dei Salati per recuperare un freerider travolto da una valanga. Fortunatamente, l'intervento rapido ha permesso di salvare la vita allo sciatore.
BRLa tragedia si è consumata a Cortina d'Ampezzo, nelle Dolomiti, dove una valanga ha investito tre sciatori. Purtroppo, una donna ha perso la vita. Gli altri due sciatori coinvolti sono stati trasportati d'urgenza in ospedale, le loro condizioni sono al vaglio dei medici. Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per accertare le cause e le responsabilità dell'accaduto.
BRIn queste ore, le autorità raccomandano massima prudenza a tutti gli appassionati di montagna. È fondamentale consultare i bollettini meteo e i bollettini valanghe prima di intraprendere qualsiasi escursione o attività fuori pista. La montagna può essere meravigliosa, ma anche estremamente pericolosa, soprattutto in condizioni di neve instabile e allerta valanghe.
```(