Ecco un titolo alternativo: **Cortina: Slavina tra le Dolomiti, soccorsi tre sciatori. Due versano in gravi condizioni.**

Ecco un titolo alternativo:

**Cortina: Slavina tra le Dolomiti, soccorsi tre sciatori. Due versano in gravi condizioni.**

```html

Valanga sulle Dolomiti: Tragedia Sfiorata a Cortina, uno Sciatore Illeso

Cortina d'Ampezzo, [Data Odierna] - Una valanga si è abbattuta oggi sulle montagne di Cortina d'Ampezzo, coinvolgendo tre sciatori. Le squadre del Soccorso Alpino sono intervenute tempestivamente con elicotteri e unità cinofile, riuscendo a localizzare e recuperare tutti e tre gli individui.


Fortunatamente, uno dei tre sciatori è rimasto illeso. Gli altri due, invece, versano in gravi condizioni e sono stati immediatamente trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le loro condizioni sono al momento critiche.


L'incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia, rendendo le operazioni di soccorso estremamente complesse. Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per accertare le cause della valanga, che potrebbe essere stata provocata dalle recenti nevicate e dalle temperature in aumento.


Contemporaneamente, si segnalano slavine anche in Val di Susa, dove le squadre del Soccorso Alpino sono in stato di massima allerta. Si raccomanda a tutti gli appassionati di montagna di prestare la massima attenzione e di consultare i bollettini meteo prima di intraprendere qualsiasi escursione. La montagna, pur offrendo paesaggi mozzafiato, può nascondere insidie mortali.


Il Soccorso Alpino ricorda l'importanza di avere con sé l'attrezzatura di sicurezza adeguata, tra cui ARTVA, pala e sonda, e di conoscere le tecniche di autosoccorso in valanga. Maggiori informazioni sulla sicurezza in montagna sono disponibili sul sito del CAI (Club Alpino Italiano): https://www.cai.it/.


```

(16-03-2025 02:08)