Alluvione a Sesto Fiorentino: ingenti danni alle auto.

```html
Sesto Fiorentino: L'Emergenza Non Si Placa, Auto Ancora Sommerse
Sesto Fiorentino, 17 Marzo 2024 - A due giorni dall'esondazione che ha colpito duramente la piana fiorentina, la situazione a Sesto Fiorentino resta critica. Le forti precipitazioni di venerdì 15 Marzo hanno causato l'esondazione di corsi d'acqua minori, trasformando strade in fiumi in piena e sommergendo numerose auto.
La mattinata di domenica 16 Marzo ha visto ancora molte vie impraticabili, con veicoli intrappolati sotto metri d'acqua. Le operazioni di soccorso e di pompaggio dell'acqua sono proseguite senza sosta per tutta la notte, coordinate dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione Civile. Molti residenti sono stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni, trovando rifugio presso parenti o nei centri di accoglienza allestiti dal Comune.
Le autorità locali stanno lavorando per valutare i danni e fornire assistenza alle persone colpite. La priorità resta la sicurezza dei cittadini e il ripristino della viabilità. Si invitano i residenti a limitare gli spostamenti e a seguire le indicazioni delle autorità competenti.
Diversi testimoni raccontano di aver visto le proprie auto trascinate dalla corrente, parcheggiate poco prima in zone ritenute sicure. Un dramma che si aggiunge alla paura e al disagio di una comunità duramente provata.
Si spera in un rapido miglioramento delle condizioni meteorologiche per agevolare le operazioni di soccorso e consentire un ritorno alla normalità il prima possibile.
```(