Macedonia del Nord: incendio in discoteca, bilancio tragico di almeno 50 morti

Tragedia in Discoteca in Macedonia del Nord: Almeno 51 Morti, Oltre 100 Feriti
Una tragedia immane ha colpito la Macedonia del Nord nella notte tra sabato e domenica. Un violento incendio divampato all'interno di una discoteca ha causato, secondo il primo bilancio ufficiale del Ministero dell'Interno, almeno 51 vittime e oltre 100 feriti.
Le fiamme si sono propagate rapidamente all'interno del locale, situato nella città di ..., intrappolando numerosi giovani che si trovavano all'interno per una serata di divertimento. Le testimonianze raccolte sul posto parlano di scene di panico e disperazione, con persone che cercavano invano di scappare dalle fiamme e dal fumo denso che ha rapidamente invaso l'ambiente.
I soccorsi sono stati immediati, con l'intervento di numerosi mezzi di emergenza, tra cui ambulanze, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Le operazioni di soccorso si sono protratte per ore, con i medici e i paramedici impegnati a prestare le prime cure ai feriti, molti dei quali in condizioni critiche. La gravità della situazione è stata immediatamente chiara, con il numero delle vittime che purtroppo è destinato a salire nelle prossime ore.
Il Ministero dell'Interno macedone ha confermato il tragico bilancio provvisorio, sottolineando l'impegno delle autorità nel far luce sulle cause dell'incendio e nel garantire il supporto alle famiglie delle vittime e ai feriti. Sono state aperte indagini per accertare le responsabilità e verificare se le norme di sicurezza antincendio fossero state rispettate all'interno del locale.
La notizia ha suscitato profonda commozione in tutto il paese e oltre i suoi confini. Numerose personalità politiche e istituzionali hanno espresso cordoglio per le vittime e vicinanza alle loro famiglie. Il Presidente della Repubblica di Macedonia del Nord ha dichiarato il lutto nazionale.
In queste ore di dolore e incertezza, l'attenzione è rivolta alle operazioni di identificazione delle vittime e al supporto per i feriti e le loro famiglie. Il mondo intero segue con apprensione gli sviluppi della situazione, augurandosi che si possa fare piena luce su quanto accaduto e che si possa evitare che tragedie simili si ripetano in futuro.
Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.
(