Incendio mortale in discoteca in Macedonia del Nord: oltre 50 giovani morti

Incendio mortale in discoteca in Macedonia del Nord: oltre 50 giovani morti

Macedonia del Nord: strage nella discoteca in fiamme, almeno 50 morti

Tragedia immane a Struga, in Macedonia del Nord. Un incendio divampato sabato sera in una discoteca ha causato la morte di almeno 50 giovani.
Le fiamme si sono propagate rapidamente, intrappolando decine di persone all'interno del locale. Testimoni oculari hanno descritto scene di panico e disperazione.
Le autorità stanno ancora lavorando per identificare tutte le vittime e accertare il numero esatto dei feriti, molti dei quali ricoverati in gravi condizioni negli ospedali della zona.
I media locali ipotizzano che l'incendio sia stato probabilmente causato dall'uso di dispositivi pirotecnici, ma le indagini sono ancora in corso per accertare le cause precise del disastro.
La Procura sta procedendo con l'apertura di un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità.
Sul luogo dell'incendio sono presenti numerosi vigili del fuoco, forze dell'ordine e squadre di soccorso.
Il Presidente della Repubblica di Macedonia del Nord, Stevo Pendarovski, ha espresso il suo profondo cordoglio per le vittime e ha dichiarato un lutto nazionale.
"Questa tragedia ci ha scosso profondamente. Siamo vicini alle famiglie delle vittime e a tutta la comunità colpita da questo terribile lutto," ha dichiarato Pendarovski in un comunicato stampa.
L'incendio ha scosso profondamente l'intera nazione, e la comunità internazionale ha espresso la propria solidarietà alla Macedonia del Nord in questo momento di dolore.
L'evento ha riacceso il dibattito sulla sicurezza degli stabilimenti pubblici e sull'uso di dispositivi pirotecnici in luoghi affollati.

Seguiremo gli sviluppi della situazione e aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
Le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime.

(16-03-2025 09:02)