**Belgrado in piazza contro la corruzione, Vučić apre a un controllo.**

```html
Belgrado in Fiamme: Manifestazioni da Record contro la Corruzione
BELGRADO - Una marea umana ha invaso le strade di Belgrado in queste ore, con stime che parlano di almeno 300.000 persone scese in piazza per protestare contro la corruzione dilagante e chiedere un cambiamento radicale nel paese. La manifestazione, una delle più grandi degli ultimi anni, ha visto momenti di tensione, culminati con 44 feriti e 22 arresti, secondo fonti della polizia.
Il Presidente ha rilasciato una dichiarazione ufficiale poco dopo le ore 20:00, affermando: "La stragrande maggioranza dei cittadini serbi non desidera una rivoluzione violenta, ma un cambiamento ottenuto attraverso il regolare processo democratico del voto". Ha poi aggiunto: "Sono pronto a sottoporre il mio operato a una verifica legittima attraverso libere elezioni".
Le accuse di corruzione, che serpeggiano da tempo, si sono intensificate nelle ultime settimane a seguito di una serie di scandali che hanno coinvolto figure di spicco del governo e dell'imprenditoria. I manifestanti chiedono maggiore trasparenza, una riforma del sistema giudiziario e misure concrete per combattere la criminalità organizzata.
La situazione rimane tesa e l'attenzione è ora focalizzata sulle prossime mosse del governo e sulle possibili reazioni dei movimenti di protesta. Resta da vedere se le parole del Presidente basteranno a placare gli animi o se la pressione popolare continuerà a crescere.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nel corso della notte.
```(