Belgrado: Ondata di proteste contro Vucic, le immagini fanno il giro del web.

Belgrado: Ondata di proteste contro Vucic, le immagini fanno il giro del web.

```html

Belgrado in Rivolta: Oltre Centomila in Piazza Contro il Governo

Una marea umana ha invaso le strade di Belgrado, Serbia, in una delle più grandi manifestazioni degli ultimi anni. Secondo stime indipendenti, oltre centomila persone si sono radunate per esprimere il loro profondo dissenso nei confronti del governo guidato dal Presidente Aleksandar Vucic. Le proteste, che proseguono da settimane, hanno raggiunto il culmine questo fine settimana, con manifestanti provenienti da ogni angolo del paese.

Il fulcro delle contestazioni è la denuncia di una presunta corruzione dilagante e di una regressione democratica che, a detta dei manifestanti, sta minando le fondamenta dello stato di diritto. Sui social media circolano impressionanti video che testimoniano la portata della manifestazione, con slogan e cori che chiedono a gran voce le dimissioni del Presidente e nuove elezioni.

Le accuse mosse al governo includono anche il controllo dei media e l'utilizzo di tattiche intimidatorie nei confronti degli oppositori politici. Alcuni partecipanti alla protesta hanno dichiarato di sentirsi "privati della libertà di espressione" e di "vivere in un clima di paura". Le richieste dei manifestanti sono chiare: trasparenza, responsabilità e il rispetto dei principi democratici.

La situazione è in continua evoluzione e l'eco di queste proteste sta risuonando in tutta Europa. Resta da vedere quali saranno le prossime mosse del governo e come intenderà affrontare le crescenti richieste di cambiamento che provengono dalla popolazione.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

Guarda un breve video amatoriale della manifestazione: Video della Manifestazione

```

(15-03-2025 22:33)