**"Salvini e Giorgetti frenano sull'iniziativa RearmEu: 'Incongruo investire cifre enormi adesso'"**

```html
Asse Salvini-Giorgetti contro Bruxelles: "RearmEU? Uno spreco singolare!"
Ancona - La kermesse del Carroccio ad Ancona si è trasformata in un'occasione per un forte attacco a Bruxelles. Il leader della Lega e il ministro dell'Economia hanno unito le forze, puntando il dito contro le politiche europee, in particolare sul piano RearmEU.
Durante il suo intervento, il ministro dell'Economia ha respinto con veemenza le voci di dissidi con il Presidente del Consiglio: "Lite con Meloni? Tutte balle!" ha dichiarato, sottolineando la compattezza dell'esecutivo.
La critica principale si è concentrata sull'iniziativa RearmEU, considerata dai due esponenti leghisti uno spreco ingiustificato. "È singolare che solo ora si decida di spendere valanghe di miliardi per il riarmo", ha affermato il leader della Lega, mettendo in discussione le priorità dell'Unione Europea.
Questo fronte comune contro Bruxelles segna un momento significativo nella strategia politica della Lega, che sembra intenzionata a rafforzare la propria posizione critica nei confronti delle decisioni europee, soprattutto in ambito economico e di difesa. Si preannunciano nuove battaglie nelle sedi europee, con la Lega pronta a fare sentire la propria voce.
L'evento di Ancona ha confermato la centralità del dialogo tra il leader del partito e il ministro dell'Economia, un asse che punta a definire le strategie future del Carroccio e, più in generale, dell'azione del Governo.
Resta da vedere come si svilupperanno le prossime settimane e se le critiche mosse ad Ancona si tradurranno in azioni concrete a livello europeo.
(