Pari a reti inviolate tra Venezia e Napoli: Conte non supera l'Inter

Pari a reti inviolate tra Venezia e Napoli: Conte non supera l

Venezia-Napoli 0-0: Radu mura gli azzurri, Conte non sorpassa l'Inter

Un Venezia coraggioso e un Napoli sterile: finisce 0-0 al Penzo. Gli azzurri di Spalletti hanno creato numerose occasioni da gol, ma la difesa lagunare, ben guidata da un monumentale Radu, si è dimostrata insuperabile. Il risultato blocca il Napoli in classifica e impedisce a Luciano Spalletti di scavalcare l'Inter, attualmente in testa alla Serie A.

Radu, protagonista assoluto della partita, ha effettuato parate decisive, neutralizzando i tentativi più pericolosi degli attaccanti partenopei. Il portiere del Venezia ha dimostrato grande reattività e sicurezza tra i pali, diventando l'incubo di Osimhen e compagni. Nonostante il possesso palla schiacciante del Napoli e una serie impressionante di tiri in porta, il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0 fino al fischio finale.

Kvaratskhelia e Osimhen, solitamente pungenti e letali, hanno trovato in Radu un avversario ostico. Le loro conclusioni, spesso precise e pericolose, si sono infrante contro la sua insuperabile difesa. Anche Zielinski e Lozano hanno cercato di sbloccare la partita, ma senza successo. Il Venezia, pur giocando con una strategia difensiva attenta e ordinata, ha saputo creare qualche sporadica occasione pericolosa in ripartenza, mettendo a dura prova la retroguardia partenopea.

L'occasione mancata per il sorpasso pesa come un macigno per il Napoli. La vittoria avrebbe permesso agli azzurri di superare l'Inter in classifica, prendendo il comando solitario del campionato. Ora, invece, la squadra di Spalletti dovrà ripartire con maggiore determinazione per recuperare terreno e puntare al titolo. Il pareggio, comunque, non compromette le ambizioni scudetto del Napoli, ma evidenzia la necessità di migliorare l'efficacia sotto porta. La prossima partita sarà fondamentale per tornare alla vittoria e rilanciare le proprie ambizioni.

Un punto che può valere molto per il Venezia, in lotta per la salvezza. La prestazione contro una corazzata come il Napoli è un segnale importante per la squadra di Paolo Zanetti, che dimostra di potersela giocare alla pari con le squadre più forti del campionato. La determinazione e la compattezza difensiva sono state le armi vincenti dei lagunari, capaci di resistere alla pressione costante degli azzurri per tutti i 90 minuti.

(16-03-2025 14:41)