Omicidio nel Pavese: l'uomo ammette le proprie responsabilità.

Omicidio nel Pavese: l

```html

"Abbiamo litigato, l'ho strangolata": Confessione Shock nel Pavese, Femminicidio a Vigevano

Vigevano (PV) - La tranquilla cittadina di Vigevano è stata sconvolta da un terribile atto di violenza domestica. Un uomo ha confessato di aver ucciso la compagna, strangolandola al culmine di una lite. La tragedia si è consumata all'interno dell'abitazione della coppia, nel cuore della città.

Stando alle prime ricostruzioni, nella giornata di oggi, tra l'uomo e la donna sarebbe scoppiata una violenta discussione, i cui motivi sono ancora al vaglio degli inquirenti. L'alterco sarebbe poi degenerato in aggressione fisica, culminata con lo strangolamento della vittima.

L'uomo, dopo aver compiuto l'efferato gesto, ha allertato le forze dell'ordine, confessando il delitto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Vigevano e i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.

Le indagini sono in corso e coordinate dalla Procura di Pavia, che ha aperto un fascicolo per omicidio volontario. L'uomo è stato immediatamente arrestato e condotto presso il carcere locale, in attesa dell'interrogatorio di garanzia. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dei fatti e di accertare il movente del brutale assassinio.

La comunità locale è sotto shock. Il sindaco ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia della vittima, condannando fermamente ogni forma di violenza contro le donne.

Questo ennesimo caso di femminicidio riapre il dibattito sulla necessità di rafforzare le misure di prevenzione e di contrasto alla violenza di genere, un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso nel nostro Paese. Il Governo Italiano sta portando avanti diverse iniziative per contrastare questo problema.

```

(15-03-2025 12:50)