**Migliora la situazione meteo in Toscana: a Firenze l'Arno defluisce.**

```html
Maltempo Toscana: Allerta Rossa Prorogata fino alle Ore 14, Arno Sorvegliato Speciale a Firenze
Firenze, [Data Odierna] - L'allerta rossa per rischio idrogeologico e idraulico, emessa dalla Regione Toscana, è stata prorogata fino alle ore 14 di oggi. La decisione è stata presa a seguito del persistere delle condizioni meteorologiche avverse che hanno interessato la regione nelle ultime ore.
A Firenze, l'attenzione rimane alta sul livello dell'Arno. Nonostante un leggero calo registrato nelle prime ore del mattino, la situazione è costantemente monitorata dalle autorità competenti. Le squadre della Protezione Civile e della Polizia Municipale sono dislocate lungo gli argini per intervenire tempestivamente in caso di necessità.
"La situazione è sotto controllo, ma non possiamo abbassare la guardia", ha dichiarato [Nome e Cognome della figura istituzionale], assessore alla Protezione Civile del Comune di Firenze. "Stiamo seguendo l'evoluzione del livello dell'Arno minuto per minuto e siamo pronti ad attivare tutte le procedure di emergenza previste."
Il Centro Funzionale della Regione Toscana raccomanda alla popolazione di evitare spostamenti non necessari e di prestare la massima attenzione a sottopassi, zone depresse e corsi d'acqua. Si consiglia inoltre di mettere in sicurezza beni mobili e di seguire gli aggiornamenti sui canali informativi ufficiali della Regione e del Comune.
Le scuole di ogni ordine e grado rimangono chiuse in diverse aree della Toscana, come previsto dalle ordinanze dei sindaci. Si invitano i cittadini a consultare i siti web dei propri comuni per informazioni dettagliate sulle disposizioni locali.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti in tempo reale, è possibile consultare il sito della Regione Toscana dedicato alle allerte meteo: www.regione.toscana.it/allertameteo e il sito del Comune di Firenze www.comune.fi.it.
Seguiranno aggiornamenti nel corso della giornata.
```(