Machete a San Benedetto del Tronto: un morto e tre feriti

Machete a San Benedetto del Tronto: un morto e tre feriti

Tragedia sul lungomare di San Benedetto del Tronto: giovane ucciso a colpi di machete

San Benedetto del Tronto, 26 Luglio 2024 - Una tragedia ha sconvolto la tranquillità del lungomare di San Benedetto del Tronto nella serata di ieri. Un giovane di 24 anni è morto in seguito ad una violenta rissa culminata con l'utilizzo di un machete. Altri tre ragazzi sono rimasti feriti, trasportati d'urgenza presso l'ospedale di San Benedetto del Tronto, dove sono tuttora ricoverati in osservazione. Le loro condizioni, per fortuna, non sembrano destare gravi preoccupazioni.

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, intervenuti sul posto immediatamente dopo la segnalazione di una violenta lite, la rissa sarebbe scoppiata tra due gruppi di giovani, probabilmente a seguito di una lite nata per futili motivi. L'escalation della violenza è stata improvvisa e inaspettata. L'arma utilizzata, un machete, ha causato ferite gravissime al giovane 24enne, che purtroppo è deceduto sul posto nonostante l'immediato intervento dei sanitari del 118.

Le indagini dei Carabinieri sono in corso per accertare l'esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili. Gli investigatori stanno ascoltando le testimonianze di alcuni presenti e stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L'arma del delitto è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi.

L'intera città è sotto shock per l'accaduto. Un evento così tragico, avvenuto nel cuore del lungomare, in pieno giorno, ha lasciato un profondo senso di sgomento e di incredulità tra i residenti e i turisti. Il sindaco di San Benedetto del Tronto ha espresso il suo cordoglio per la vittima e la sua vicinanza alle famiglie coinvolte, sottolineando l'importanza della collaborazione di tutti per contribuire alle indagini e per prevenire simili episodi di violenza in futuro.

Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti. Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

Per informazioni sui servizi di supporto alle vittime di violenza, è possibile contattare il numero verde 1522.

(16-03-2025 09:57)