Kursk: Scadenza fatale, resa incondizionata richiesta da Mosca.

Kursk: Scadenza fatale, resa incondizionata richiesta da Mosca.

```html

Kursk: Tensione alle Stelle, Mosca Lancia Ultimatum

AffariItaliani.it - La situazione nella regione di Kursk si fa sempre più critica. Il governo russo ha emesso un ultimatum per le forze ucraine presenti nell'area, intimando la deposizione immediata delle armi. L'ultimatum, annunciato poche ore fa, fissa un termine preciso, al cui scadere, Mosca ha avvertito, si riserverà di agire con la massima determinazione per garantire la sicurezza dei propri cittadini e del territorio.

La tensione è palpabile e la popolazione locale vive ore di angoscia, temendo un'escalation del conflitto. Le autorità locali stanno predisponendo misure di sicurezza straordinarie per proteggere i civili in caso di attacchi. "Siamo pronti a tutto," ha dichiarato un portavoce del governo regionale, "ma speriamo ancora in una soluzione pacifica."

Il Cremlino ha motivato l'ultimatum con la necessità di prevenire ulteriori incursioni e attacchi sul suolo russo. "Non possiamo tollerare che il nostro territorio sia utilizzato come base per azioni ostili," ha affermato un alto funzionario del Ministero della Difesa.

Al momento, non ci sono state reazioni ufficiali da parte del governo ucraino all'ultimatum. Gli analisti internazionali temono che questa situazione possa portare a un'ulteriore radicalizzazione del conflitto e compromettere i fragili sforzi diplomatici in corso.

Resta alta l'attenzione della comunità internazionale su quanto sta accadendo a Kursk.```

(15-03-2025 11:12)