Genoa batte Lecce 2-1 nel precampionato

Genoa batte Lecce 2-1 nel precampionato

Doppietta di Miretti, Genoa piega il Lecce 2-1

Genova – Una doppietta di Fabio Miretti ha regalato al Genoa una vittoria di misura contro il Lecce nell'anticipo della Serie A. La partita, giocata al Luigi Ferraris, ha visto i rossoblù imporsi con il risultato di 2-1, grazie ad una prestazione convincente, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Miretti è stato il mattatore della gara, aprendo le marcature con una conclusione precisa e raddoppiando poi con un'azione personale di grande qualità. La sua performance è stata di livello assoluto, confermando il talento che lo contraddistingue. Il giovane centrocampista ha dimostrato grande visione di gioco e una precisione chirurgica negli ultimi metri. Il sito ufficiale della Lega Serie A ha già sottolineato l'importanza del suo contributo alla vittoria genoana.

Nella ripresa, il Lecce ha provato a reagire, accorciando le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato da Krstovic. Il rigore, concesso per un fallo in area, ha acceso una fiammella di speranza per gli ospiti, che hanno provato a spingere per il pareggio negli ultimi minuti. Tuttavia, la difesa del Genoa, ben guidata da (inserire qui il nome del difensore chiave), ha retto l'urto, preservando il prezioso vantaggio fino al fischio finale.

La vittoria permette al Genoa di fare un importante passo avanti in classifica, mentre il Lecce dovrà ripartire subito per recuperare terreno. La partita è stata caratterizzata da un buon ritmo e da numerosi spunti interessanti, regalando spettacolo agli spettatori presenti allo stadio e a coloro che hanno seguito l'incontro in televisione. Il tecnico del Genoa, (inserire qui il nome dell'allenatore), ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando l'importanza della vittoria in ottica salvezza. L'appuntamento è al prossimo turno per vedere se il Genoa saprà confermare questa prestazione positiva.

Un successo importante per i rossoblù, costruito grazie alla brillantezza di Miretti e alla solidità difensiva mostrata nel finale di gara.

(14-03-2025 22:43)