Sesto Fiorentino, solidarietà all'oratorio: "Impellente dare una mano"

Sesto Fiorentino, solidarietà all

```html

Oratorio Sesto Fiorentino: Onda di Solidarietà dopo l'Esondazione

Sesto Fiorentino, Firenze - Una straordinaria ondata di solidarietà ha travolto Sesto Fiorentino il giorno dopo la violenta esondazione che ha colpito la zona. Giovani e adulti, uniti da un profondo senso di appartenenza alla comunità, si sono riversati nell'area dell'Oratorio, armati di pale e buona volontà, per ripulire dal fango e dai detriti i locali gravemente danneggiati.

Scene commoventi di collaborazione si sono susseguite per tutta la giornata. Volontari di ogni età, gomito a gomito, hanno spalato fango, sgomberato mobili e cercato di recuperare il possibile. L'Oratorio, un punto di riferimento fondamentale per la comunità locale, ha subito danni ingenti, ma la risposta dei cittadini è stata immediata e travolgente.

"Si cerca di dare una mano, siamo cresciuti in questa zona," ha dichiarato una giovane volontaria, visibilmente provata dalla fatica ma determinata a non arrendersi. "L'Oratorio è casa nostra. Non potevamo restare a guardare." BR Anche molti ex frequentatori dell'Oratorio sono accorsi da diverse parti della Toscana per offrire il loro aiuto.

"Viene spontaneo aiutare," ha aggiunto un altro volontario, mentre spalava fango davanti all'ingresso principale. "Questo è il nostro quartiere, la nostra gente. Dobbiamo essere uniti e rialzarci insieme." BR L'impegno profuso dai volontari è stato ammirevole e ha dimostrato ancora una volta la forza e la resilienza della comunità di Sesto Fiorentino.

La macchina della solidarietà non si ferma. Sono ancora necessari molti volontari per completare le operazioni di pulizia e ripristino. Chiunque voglia offrire il proprio aiuto può contattare direttamente l'Oratorio o il Comune di Sesto Fiorentino. Ogni piccolo gesto può fare la differenza. BR Per maggiori informazioni sulle iniziative di aiuto, è possibile consultare il sito del Comune: Comune di Sesto Fiorentino.

```

(15-03-2025 15:46)